Un’altra puntata della Guida ai regali di Natale di Fatty Fair, pensata per le donne morbide e non solo. Nell’ultimo post suggerivo tre opzioni per regalare capi d’abbigliamento e accessori alle vostre donne con le curve, consigli molto utili per chi non è abituato a barcamenarsi nell’universo della moda per taglie forti. Oggi vi parlo, invece, di una chiccheria (sciccherìa) che farà di certo la felicità della persona a cui la regalerete. Ma non dimenticate di collorare anche voi stesse!
Oggi vi parlo di una delle borse gioiello più preziose che abbia mai visto. Di gran classe e, mi auguro, destinate a riscuotere un bel successo nel campo della moda. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Non hanno bisogno di pietre preziose, incastonate con maestria artigianale su tessuti pregiati, le borse di Maria Marigliani Caracciolo per essere condiderate dei gioielli. Chissà che qualcuno non l’abbia già pensato di trasformare le copertine rigide dei libri in borsette da donna. Sta di fatto che è il brand Bags by M. a celebrare il felice connubio tra il mondo della moda femminile e i classici della letteratura, creando queste clutch da portare a mano che hanno esattamente le fattezze di un libro.Un’idea nata, come viene spiegato nel sito web, dalla passione per la rilegatura dei libri, arte e patrimonio dell’umanità, rimasta invariato nei secoli. Una ricerca costante dell’eccellenza e della qualità traslata dal mondo dei libri a quello della moda, quindi. Maria Marigliani Caracciolo adotta la stessa raffinata tecnica anche per le sue borse, tutte personalizzabili, utilizzando pelle di qualità, lamina d’oro e seta per creare delle borse che rappresentano dei gioielli sia per l’alta fattura, sia per l’eredità culturale che incarnano. Un regalo ideale per le amanti della lettura e dei grandi classici ma, soprattutto, per chi sa apprezzare la bellezza. Tra i titoli annoverati nella collezione di Bags by M.: Il piccolo Principe, La signora delle camelie, La Divina Commedia, Oliver Twist, Piccole donne, Alice nel Paese delle meraviglie.
Non trovate incredibilmente poetico che un libro, dopo avervi portato in un’infinità di mondi diversi, ora possa contenere anche il vostro di mondo? Le creazioni di Bags by M. sono decisamente il non plus ultra del momento per le donne che vogliono affermare la propria originalità e un grande gusto in fatto di moda, oltre che passione per la cultura.
Quale allure si addice di più a un look che comprende questa borsa? Naif e chic-sans-effort o intellettualoide snob? Io opterei decisamente per la prima. Che ne pensate di queste clutch? Che titolo vorreste vedere stampato sulla copertina di questa borsetta iperfashion che omaggia la cultura?
Seguite Fatty Fair per ulteriori spunti per i regali di Natale. E fatemi sapere se avete qualche suggerimento. Baci
4 risposte a "Guida ai regali di Natale: le borse gioiello Bags by M."