ENG – Hi curvy beauties! Today I will show you a look that suits nearly any purpose and any physique, a real passe-partout outfit for plus size or curvy women. This outfit was inspired by two everstylish trends: soft tonal colours (a great pick for spring and summer) and the bon-ton lady-like kind of Fifties/Sixties style. The result is a classy though relaxed and easy-to-wear look that enhances curvy silhouettes, if you choose the right pieces of clothing, of course.
I picked a sage green tailored blazer, designed and sewn for me, that perfectly fits my shapes. I combined it a white peplum top that conceales very well the belly and, and a pair of ankle cut trousers with a retro print in mud and white. I completed the look with a pair of taupe flats with a bon-ton bow and a small hill, just to slim the figure. I usually don’t button up blazers because the color contrast with the top underneath makes the illusion of a thinner waist. Moreover, since my hips and belly don’t look in proportion to my legs, I usually prefer to wear eye-catching prints on trousers, and not on tops. This helps my body to look well balanced.
I hope you’ll like this outfit, I think it’s perfect for plus size bodies. Try to find the best options for your lovely shapes!
Kisses.
OUTFIT: Sage green blazer tailor-made; Peplum top New Look Inspire; Ankle trousers OVS; Flats Estradà; Bag Gucci;
OUTFIT: Blazer verde salvia fattura sartoriale; Top peplo New Look Inspire; Pantaloni stampati alla caviglia OVS; Ballerine Estradà; Borsa Gucci
IT – Ciao bellezze curvy! Oggi vi mostro un look adatto praticamente per ogni occasione e qualunque fisico, un vero passe-partout per donne plus size o curvy. Per questo outfit mi sono ispirata a due trend intramontabili: i colori delicati, neutri, che riprendono i toni della terra (una scelta sempre azzeccata per la primavera e l’estate) e lo stile bon-ton tipo First Lady, un po’ a cavallo tra anni Cinquanta e Sessanta. Il risultato è un look di classe ma allo stesso tempo confortevole che, oltre tutto, valorizza le curve, se si scelgono i capi giusti, ovviamente.
Ho scelto un blazer sartoriale in verde salvia, disegnato e realizzato proprio per me, che veste perfettamente le mie forme. L’ho abbinato a un top peplo bianco che nasconde la pancia e con un paio di pantaloni alla caviglia con una stampa retrò in color fango e panna. Ho completato il look con un paio di ballerine color talpa, con un bel fiocco bon-ton e un po’ di tacco per slanciare la figura. Di solito indosso i blazer aperti, perché il contrasto con il colore del top che si vede sotto, dà l’illusione di assottigliare la vita. Inoltre, visto che i miei fianchi e la mia pancia mi sembrano troppo grandi rispetto alle mie gambe, preferisco portare tessuti stampati sui pantaloni, piuttosto che sui pezzi sopra. Questo mi aiuta a ribilanciare tutte le proporzioni.
Spero che l’outfit vi piaccia, io lo provo perfetto per le plus size. Basta cercare le opzioni e gli abbinamenti che più si addicono alle vostre belle curve!
Baci.
Ma che carina che sei!!!!! Mi piace molto sia l’outfit che la location!!!!! I pantaloni sono 10!
XoXo
Mary
New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/05/evento-amuage.html
"Mi piace""Mi piace"
Grazie tante! Anche io adoro questi pantaloni. Spero di trovare altri capi con stampe così, se vuoi fantasiose, ma di certo adatte per oni occasione, dipende solo da come li si abbina
"Mi piace""Mi piace"
anche io ho quel top e anche in rosso, li trovo versatilissimi! Mi piacciono molto anche i pantaloni. Semplice, ma chic!
"Mi piace""Mi piace"
mi piacciono molto anche le ballerine con questo tacchetto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per il commento! Sto rivalutando molto i toni chiari e naturali. Fino a poco tempo fa vestivo quasi esclusivamente di nero! E’ una bella conquista vestirsi di primavera 😉
"Mi piace""Mi piace"
complimenti per l’armonia di queste foto, anche lo sfondo è incantevole, io adoro i toni naturali, sono d’accordo, sono perfetti per la primavera
"Mi piace"Piace a 1 persona
We, ma come siamo belle! Ti piacciono le foto al contrario, eh?! Ho notato che ne fai spesso… Mi piace moltissimo il top con peplo, trovo ti doni davvero tanto. E poi queste foto bucoliche sono davvero romantiche! ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie cara Vale! Le foto al contrario piacciono molto a me ma anche a chi mi fa le foto in realtà 😀 Ma questa volta è stata una mia idea, volevo fare una foto in cui si vedeva che me la sciallavo sull’erba 🙂 baci!
"Mi piace""Mi piace"